Scritto da Webmaster
|
Mercoledì 28 Settembre 2011 16:14 |
Assieme a questo numero dell’Eco del Rio Gola, viene consegnato un pieghevole che illustra una nuova iniziativa: TESORI A RAVINA.
Con questo evento la Pro Loco, in collaborazione con la Circoscrizione, con l’Azienda per il Turismo di Trento e con l’apporto come sempre decisivo ed indispensabile di numerosi volontari, vuole dare concretezza ad uno dei suoi più importanti compiti istituzionali: quello di scoprire, far conoscere e valorizzare tutto ciò che di bello e interessante offre il nostro territorio.
Siamo partiti da quattro edifici storici che verranno proposti ed illustrati in un itinerario attraverso il Paes Vecio.
Abbiamo poi pensato di offrire al visitatore la possibilità di apprezzare alcune attività artigianali e di arricchire la giornata con un prezioso contorno musicale: il tutto assolutamente DOC della Circoscrizione.
In piazza, i vecchi mestieri, i laboratori, i balli in costume e la possibilità di mangiare e bere qualcosa.
Crediamo fermamente a questa iniziativa e vogliamo sperare che sia solamente la prima di una lunga serie: ci sono molti altri Tesori che aspettano di essere scoperti ed apprezzati da noi tutti e dai visitatori che vorranno venirci a trovare in questo piccolo ma prezioso Paese alle porte della città.
E’ una prima edizione, con tutte le incertezze che questo comporta, ma siamo certi che, con l’aiuto di tutti quelli che ci hanno aiutati e di quelli che vorranno rendersi disponibili, la riuscita sarà garantita.
Arrivederci a sabato 15 ottobre!!!
Leggi il programma completo
|
Ultimo aggiornamento Giovedì 29 Settembre 2011 13:45 |