Scritto da Webmaster
|
Mercoledì 31 Ottobre 2012 14:36 |
TESORI A RAVINA
Lo sforzo organizzativo di questa seconda edizione dei Tesori a Ravina è stato ampiamente ripagato dall’apprezzamento dei oltre 300 partecipanti che hanno popolato la piazza di Belvedere e percorso con noi le sue viuzze e gli androni arricchiti dalle esposizioni artigianali ed agricole, dai balli degli Amici della Danza, dai giocolieri, dai cori e dai gruppi musicali.
I momenti teatrali proposti dagli “Ipercaso” hanno assicurato un intrattenimento di grande qualità, proponendo spaccati di vita dell’epoca estremamente suggestivi e coinvolgenti e introducendo un gradito elemento di novità rispetto alla precedente edizione. Notevole il contributo del nostro storico Alessandro Paris che, per mezzo delle nostre preparate guide, è riuscito a raccontare la storia del piccolo sobborgo in maniera avvincente e fruibile per tutti.
I “Giochi di una volta” proposti dall’ARCIMAGA in collaborazione con la Circoscrizione Ravina-Romagnano hanno trovato la giusta collocazione nell’evento, attirando la curiosità dei nostri bambini e risvegliando qualche nostalgico ricordo dei “ragazzi” un po’ meno giovani.
Un caloroso ringraziamento va agli ospiti, gli abitanti di Belvedere, per l’ entusiasta partecipazione e collaborazione e agli Alpini per il supporto logistico e per il servizio di ristorazione. Ringraziamo gli artigiani dei “Saperi” e dei “Sapori”, i cori, gruppi musicali e musicisti, gli Amici della Danza, il gruppo teatrale “Ipercaso”, i Vigili del Fuoco di Ravina, l’associazione Tandem, la Fondazione Crosina Sartori Cloch, la Coldiretti, l’APT Trento e tutti volontari per il loro prezioso e indispensabile contributo.
|